Noi NON uccidiamo le Api.
Questi insetti sono da salvaguardare, in caso di infestazione trasferiamo la colonia ad un apicoltore.

Disinfestazioni Api, Vespe , Calabroni
Api, Vespe e Calabroni sono insetti da non sottovalutare, con le loro punture possono causare reazioni allergiche anche gravi, e possono verificarsi episodi di shock anafilattico nei soggetti a rischio.
Qualcuno pensa ancora di risolvere questo problema gratuitamente chiamando i vigili del fuoco, ma questo servizio non è più fruibile. Si rende quindi necessario l’intervento di ditte specializzate.
Richiedi un preventivo gratuito
Vespe e Calabroni

Il favo (Nido) delle vespe può essere di diverse dimensioni, può contenere sino a 20.000 unità. Le vespe sono molto aggressive e sono disposte a difendere il loro alveare a costo della loro stessa vita. Attaccano l’invasore rendendosi pericolose per il veleno che secernono con le punture. Il calabrone, essendo molto più grande, possiede una quantità di veleno maggiore ed é quindi ancor più pericoloso.
Distinguere un favo di vespe da uno di api è abbastanza facile: il favo di vespe é di dimensioni maggiori e molto più scuro.
La nostra metodologia di intervento: consiste nella rimozione meccanica del favo, e disinfestazione tramite nebulizzazione di prodotti biocidi in grado di garantire una residualità e scoraggiare la formazione di un nuovo favo.
Leggi le nostre recensioni
Api

L’alveare è per le api un ambiente da proteggere: uno sciame nei pressi del medesimo può rivelarsi molto pericoloso. L’ambiente ideale che le Api prediligono per nidificare è molto caldo, tranquillo, riparato e probabilmente abbandonato.
Noi siamo per la salvaguardia apistica.
La nostra metodologia di intervento: in presenza di uno sciame è quella di agire con particolari erogatori di fumo per allontanare gli insetti, dopodiché isoliamo l’alveare per poi trasferire l’intera colonia da un apicoltore.
Domande e Risposte:
Come distinguere una Vespa da un’Ape?
Il loro aspetto è tutto sommato simile: la Vespa è caratterizzata da un corpo liscio a strisce nere e giallo oro, l’Ape da un corpo peloso a strisce nere e gialle, anche se di un giallo più cupo. Per riconoscere se si tratta di una vespa o di un’ape basterà fare attenzione al loro comportamento. Se le osserviamo mentre volano in prossimità di un mercato o di una tavola imbandita, noteremo che le vespe bazzicano su frutta, carne, dolci e bevande gassate; le api, che sono capaci solo di suggere e che hanno una dieta a base di zucchero, le troveremo invece soltanto su sostanze dolci liquide o semiliquide.
Punture da Api Vesepe o Calabroni, cosa rischio?
Ci sono due categorie di persone, quelle allergiche e quelle non allergiche alle punture da Api Vespe o Calabroni. Se non si é allergici il dolore passa in fretta, basta un po’ di ghiaccio o qualche pomata. Nel caso di persone allergiche i rischi sono ben maggiori, e si rischia fino allo sock analifattico. La reazione alla puntura é generalizzata ed estesa a tutto il corpo, con diversi gradi di intensitá (lieve, moderata, grave, shock). In questo caso dobbiamo fare molta attenzione, e recarci velocemente in un pronto soccorso o rivolgerci ad uno specialista.
Cosa non fare in presenza Api Vesepe o Calabroni?
Dobbiamo sempre fare molta attenzione, non provare a distruggere o disturbare il favo. L’operazione é molto rischiosa, e molte persone vanno incontro a conseguenze anche gravi, spesso sottovalutando la situazione.
Preventivo Gratuito Disinfestazione Api Vespe Calabroni
Scrivici o Chiamaci per un Preventivo Gratuito
Tel. 011.9623997
Cell. 335.6984390
info@disinfestazioni-torino.com
Dove Siamo
Siamo presenti sul territorio in Piemonte: Le nostre sedi operative si trovano a Torino e a Vinovo.
Effettuiamo disinfestazioni a Torino, Moncalieri, Rivoli, Venaria Reale, Collegno, Pianezza, Caselle Torinese, Avigliana, Giaveno, Pinerolo, Carmagnola, Chivasso, Settimo Torinese, Chieri, Poirino, Pecetto, Ciriè, Villanova d’Asti, Racconigi, Savigliano, Saluzzo, Alba, Bra, e paesi limitrofi
Leggi le nostre Recensioni!
Favo di calabroni in posizione pericolosa: risposta gentile, intervento tempestivo ed efficace. Interessante scoperta per me, appassionato di cani, di un utilizzo cinofilo inedito (vedi Issima Maschera di Ferro in "Dicono di noi" nel sito).
Gentilissimi, Professionali e Seri. Il problema cimici da letto risolto. Grazie ancora per il Vostro supporto e i consigli forniti. Siete davvero bravi!
Consigliato al 100%.
Circa due mesi fa la ricomparsa di cimici da letto.....o almeno mai eliminate definitivamente"con il fai da te" da l'anno scorso....un incubo. Poi scoperto Cordella cercando tra mille esperti o apparenti esperti.
Sono stati pronti e in poco tempo effettuato intervento. Credo di avere risolto finalmente.
Grazie mille Cordella nello specifico Marco!!!!!
Vi consiglio questo efficientissimo team!!!
Per un problema di infestazione di formiche ho chiamato alcuni disinfestatori trovati cercando in rete...il sig. Cordella, con gentilezza e professionalità mi ha ricontattato, e con grande competenza ha preso in mano la situazione e mi ha dato informazioni e spiegazioni, consigli su cosa fare e su cosa evitare, guidandomi passo passo fino alla soluzione del problema. Sicuramente mi rivolgerò nuovamente a lui in caso di bisogno e lo consiglio vivamente!
A seguito del primo contatto nella tarda mattinata per un'invasione di calabroni, l'intervento è stato effettuato a metà pomeriggio. Ho trovato educazione, disponibilità, preparazione e professionalità. Consiglio assolutamente di rivolgersi questa ditta per i motivi prima citati.