commercial air conditioning, commercial hvac, commercial exhaust-2571306.jpg

Sanificazione Canali dell’Aria e impianti Aeraulici

I canali dell’aria e le condotte degli impianti di condizionamento costituiscono ambiente ideale per la proliferazione di virus e batteri.

Una corretta sanificazione effettuata da professionisti con tecniche specifiche per mantere l’aria salubre e’ fondamentale, insieme ad una buona manuntenzione e pulizia degli impianti stessi.

Quali unità coinvolge una Sanificazione impianti Aeraulici?

Sanificazione UTA

“L’unità trattamento aria, più nota con l’acronimo U.T.A., è un’apparecchiatura per il trattamento dell’aria negli ambienti chiusi.” Sono il primo oggetto in ordine di importanza che una sanificazione deve prevedere in quanto sono la sorgente dell’aria che respiriamo.

Sanificazione Bocchette di Aereazione

Le bocchette di Aerazione sono la parte terminale di un condotto, che provvede a distrubuire l’aria all’uscita dalle condutture. Essendo dotate di griglie/filtri, e’ fondamentale provvedere alla Sanificazione per eliminare eventuali agenti patogeni come Virus e Batteri.

Sanificazione Fan-Coil

“Il ventilconvettore (in inglese fan coil unit), chiamato anche aerotermo per le installazioni a soffitto, è un terminale utilizzato negli impianti di riscaldamento e ventilazione. Trova largo impiego soprattutto negli impianti di climatizzazione misti aria/acqua.” Queste unita’ sono facilmente oggetto di accumulo di Virus e Batteri, in quanto patogeni e’ consigliato effettuare una Sanificazione periodica o in caso di presenza di Virus (ad esempio una persona positiva presente nella stanza).

Sanificazione Condizionatori

I Condizionatori, siano essi ad uso domestico o presenti in uffici e aziende, sono anche essi soggetti al rischio di presenza di agenti patogeni come Virus e Batteri. Ne consigliamo la Sanificazione periodica, almeno una volta l’anno, oppure una sanificazione specifica all’occorrenza (ad esempio la presenza di un caso di positivita’ a COVID nell’ambiente oggetto).

Domande e Risposte

I Virus possono insidiarsi nei canali dell’aria e nelle condotte degli impianti di condizionamento?

Una cattiva igiene e manutenzione puo’ essere terreno fertile per la proliferazione di Virus e Batteri. Soprattutto gli ambienti con impianti di condizionamento, dove e’ presente una fonte di Virus COVID-19 come un paziente positivo, sono soggetti a questo rischio. Condigliamo una Sanificazione in questo caso.

Quali prodotti utilizzate per la Sanificazione degli impianti e condotti d’Aria?

Principalmente perossido di indrogeno

cooling, system, air conditioner-2864859.jpg

I nostri clienti

Contattaci per maggiori informazioni

    Nome*

    Telefono*

    Cittá

    Email*

    Descrizione

    Leggi le nostre Recensioni!

     by Alessandro on Cordella Disinfestazioni
    calabroni

    Favo di calabroni in posizione pericolosa: risposta gentile, intervento tempestivo ed efficace. Interessante scoperta per me, appassionato di cani, di un utilizzo cinofilo inedito (vedi Issima Maschera di Ferro in "Dicono di noi" nel sito).

     by Alessandra on Cordella Disinfestazioni
    Risolto incubo cimici da letto

    Gentilissimi, Professionali e Seri. Il problema cimici da letto risolto. Grazie ancora per il Vostro supporto e i consigli forniti. Siete davvero bravi!

    Consigliato al 100%.

     by Alessandra on Cordella Disinfestazioni
    prontissimi

    Circa due mesi fa la ricomparsa di cimici da letto.....o almeno mai eliminate definitivamente"con il fai da te" da l'anno scorso....un incubo. Poi scoperto Cordella cercando tra mille esperti o apparenti esperti.

    Sono stati pronti e in poco tempo effettuato intervento. Credo di avere risolto finalmente.

    Grazie mille Cordella nello specifico Marco!!!!!

    Vi consiglio questo efficientissimo team!!!

     by cristina on Cordella Disinfestazioni

    Per un problema di infestazione di formiche ho chiamato alcuni disinfestatori trovati cercando in rete...il sig. Cordella, con gentilezza e professionalità mi ha ricontattato, e con grande competenza ha preso in mano la situazione e mi ha dato informazioni e spiegazioni, consigli su cosa fare e su cosa evitare, guidandomi passo passo fino alla soluzione del problema. Sicuramente mi rivolgerò nuovamente a lui in caso di bisogno e lo consiglio vivamente!

     by Silvia on Cordella Disinfestazioni
    Veri professionisti

    A seguito del primo contatto nella tarda mattinata per un'invasione di calabroni, l'intervento è stato effettuato a metà pomeriggio. Ho trovato educazione, disponibilità, preparazione e professionalità. Consiglio assolutamente di rivolgersi questa ditta per i motivi prima citati.

    Page 1 of 5:
    «
     
     
    1
    2
    3
    4
    5
     
    »
     

    Call Now Button3356984390